Fai scorrere il dito per lanciare la palla contro i mattoni
Senza ombra di dubbio, il gioco in cui bisogna distruggere i mattoni più famoso in assoluto è Arkanoid, che è stato di ispirazione a centinaia di titoli successivi che, con più o meno successo, sono riusciti a offrirci una buona dose di intrattenimento.
Fai scorrere la palla contro il mattone da distruggere
E c'è da dire che gli sviluppatori di Swipe Brick Breaker ci sono riusciti alla grande! Hanno dato vita, infatti, a un videogioco basato sul classico modello in cui bisogna distruggere i mattoni, al quale però hanno dato un tocco diverso: spareremo infatti contro i blocchi che indicano quale impatto devono subire per poter essere distrutti, in modo da evitare che finiscano nella parte inferiore dello schermo a ciascun turno; come già saprai, infatti, se anche solo un mattoncino non viene distrutto, sarà game over.
Per farlo, dovremo far scorrere il dito nella direzione desiderata calcolando anche eventuali rimbalzi delle palline che ci permetteranno di distruggere il più alto numero possibile di mattoncini in un solo colpo. Allo stesso tempo, dovremo fare in modo di colpire i punti verdi che ci daranno delle palle extra da sparare.
Niente più di tutto questo: semplice, divertente e con una grafica elementare ma accettabile. Sarà più che sufficiente per farci divertire per ore.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni